MELEGNANO Anziani e più poveri salvati dal gran caldo

Sbarca “R…estate in città”: i volontari delle associazioni locali portano la spesa e le medicine alle fasce deboli della popolazione.

Con il gran caldo di questi giorni, a Melegnano entra nel vivo il progetto “R…estate in città”, che vede i volontari delle associazioni locali portare la spesa e le medicine alle fasce deboli della popolazione.

Sino a fine agosto gli over 65 e le persone con difficoltà motorie residenti in città potranno telefonare dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16 alla Croce bianca di largo Crocetta allo 02/98230800 (Ferragosto escluso).

Dopo aver ricevuto le richieste d’aiuto con tutte le indicazioni del caso, gli operatori della Croce bianca le smisteranno ai volontari di turno, che si occuperanno di sbrigare le relative commissioni.

Come dei veri e propri pony della solidarietà, andranno insomma a fare la spesa o a prendere le medicine, che poi porteranno agli anziani o alle persone sole impossibilitate a lasciare le proprie abitazioni.

Diventato un appuntamento fisso per la realtà locale, anche quest’anno a giocare un ruolo di primo piano sono la Croce bianca, l’Auser, la Protezione civile, Amame, l’Avulss e la onlus Corti-Rossi, che lavorano in stretta sinergia con l’amministrazione alla guida della città.

L’approfondimento di Stefano Cornalba con i dettagli sarà sul «Cittadino» in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA