MELEGNANO Bimbo di 16 mesi ustionato in casa con l’acqua bollente, attivato l’elisoccorso per il ricovero d’urgenza al Niguarda
L’incidente domestico martedì verso le 22, apprensione per le condizioni del bimbo
Tanta paura martedì sera per un bimbo di 16 mesi ustionato con l’acqua bollente a Melegnano, dove è atterrato l’elisoccorso del 118 per soccorrere il piccolo, che è stato accompagnato al Niguarda di Milano. L’incidente domestico è avvenuto attorno alle 22, quando immediatamente è scattato l’allarme ai soccorsi sanitari.
Sin da subito c’era una grande apprensione sulle condizioni del bimbo. Oltre ad un’ambulanza della Croce bianca di Landriano e all’automedica in arrivo da Lodi, la centrale operativa del 118 ha inviato a Melegnano l’elisoccorso, che è atterrato nel campo da calcio dell’Usom in largo Crocetta nel cuore del quartiere Borgo. Dopo i primi controlli in città, i sanitari hanno deciso di trasportare il piccolo all’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato a bordo dell’elisoccorso del 118. In base ad una prima diagnosi ha rimediato ustioni su collo, torace e addome, ma toccherà ovviamente agli specialisti del Niguarda effettuare tutti i controlli del caso per appurarne il reale stato di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA