MELEGNANO L’Avis festeggia i suoi 78 anni e premia i donatori più fedeli

Un centinaio i riconoscimenti, tutti i nomi sul giornale in edicola martedì 28 maggio

Avis in festa nel fine settimana a Melegnano, dove sono stati premiati i donatori più fedeli della storica associazione locale, che quest’anno soffia sulle prime 78 candeline. Dopo la Messa nella basilica di San Giovanni Battista, domenica mattina il corteo allietato dal corpo musicale di San Giuliano si è spostato in castello, dove il sindaco Vito Bellomo presente con l’assessore Serena Mazza ha rimarcato «il ruolo di primo piano giocato dall’Avis a livello locale e non solo».

Presentata dal direttore sanitario Ada Corbellini alla presenza delle sezioni avisine in arrivo dall’intero territorio, la cerimonia ha quindi visto gli interventi dell’ex presidente dell’Avis di Melegnano e oggi membro del direttivo regionale Lamberto Zappacosta e quello dell’attuale leader Achille Maroni, che ha ringraziato «i 707 donatori attivi e i tanti volontari fondamentali per la proficua attività della nostra associazione».

La festa si è conclusa con la premiazione di un centinaio di donatori, i cui nomi saranno tutti presenti sul “Cittadino” in edicola martedì 28 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA