Melegnano, lavori in stazione

Ancora lavori in stazione a Melegnano, in arrivo un parcheggio da 80 posti auto. Sempre più vicino il restyling dello scalo ferroviario: la conclusione dei vari interventi è fissata per la fine di novembre.

Stamattina gli operai impegnati nel cantiere hanno delimitato l’area di intervento, che ha reso necessaria la parziale chiusura del deposito di biciclette a ridosso della stazione.

Si spiega così il malumore dei pendolari di Melegnano, che a decine ogni giorno lasciano le bici in stazione per recarsi a Milano o a Lodi.

“Stiamo studiando le modalità d’intervento per creare i minori disagi possibili - ha quindi chiarito il sindaco Vito Bellomo -. A partire dalla necessità di reperire un’altra area da adibire temporaneamente alle due ruote.

Fermo restando che, alla conclusione dei lavori, il nuovo deposito sarà in grado di contenere sino a 130 biciclette».

Il grosso dell’intervento è in ogni caso rappresentato dalla creazione di 80 posti auto nell’area adiacente allo scalo ferroviario, che sorge proprio a ridosso del centro storico di Melegnano.

«Si tratta di un intervento fondamentale per la realtà locale - ha quindi rimarcato Bellomo -, dove da sempre quello della carenza dei parcheggi è uno dei problemi maggiori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA