MELEGNANO Multe non pagate per 950mila euro, pioggia di cartelle in arrivo

Sono sanzioni comminate nel 2018: dopo i solleciti ora partono le ingiunzioni

Con i quasi 950mila euro di multe non pagate nel 2018, a Melegnano è in arrivo una pioggia di ingiunzioni di pagamento per i soggetti inadempienti.

È quanto si legge in una determina pubblicata in questi giorni dai competenti uffici comunali in tema di sanzioni per infrazioni al codice della strada: in base ai dati resi noti da palazzo Broletto, nel 2018 i mancati pagamenti sono stimati in 551.973,59 euro, a cui si aggiungono i 322.927,10 euro di maggiorazione e i 68.151,90 delle relative spese per una cifra totale pari a 943.052,59 euro.

Una volta accertato il mancato incasso, in questi anni gli uffici comunali hanno notificato ai soggetti interessati i solleciti di pagamento, attraverso cui contavano di procedere alle relative riscossioni.

Per quanto riguarda la natura delle sanzioni, si riferiscono a quelle comminate dagli agenti della polizia locale, tra le quali sono ricomprese le multe elevate sul fronte della sosta selvaggia, che rappresenta una tra le maggiori criticità presenti in città.

L’altro grande filone di sanzioni è rappresentato dalle violazioni della Zona a traffico limitato vigente il giovedì e la domenica di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA