MELEGNANO Provoca un incidente e scappa, fermato dalla polizia locale

L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso

Dopo aver provocato un maxi-tamponamento sulla Binasca-Santangiolina, si allontana senza soccorrere i feriti, ma alla fine finisce nella rete della polizia locale di Melegnano.

L’incidente è avvenuto la scorsa settimana lungo la bretella che collega le due trafficate provinciali, dove si è verificato un tamponamento a catena tra tre veicoli. Sempre in base a quanto ricostruito dalla polizia locale, invece di fermarsi per accertarsi delle condizioni dei feriti, l’automobilista che ha provocato l’incidente si è allontanato alla guida del suo veicolo. Nel frattempo a Melegnano sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso gli automobilisti coinvolti nell’incidente, uno dei quali è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi di Vizzolo.

Dopo averlo sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, i medici l’hanno dimesso con una prognosi di sette giorni. Al termine dell’attività investigativa, in questi giorni gli agenti hanno individuato l’automobilista in fuga, per il quale scatterà quindi la denuncia per omissione di soccorso.

L’approfondimento di Stefano Cornalba sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 6 settembre 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA