MELEGNANO Vive la vita “sulle punte”, celebrata la carriera di Bruna Radice

A lungo prima ballerina della Scala, ha danzato con i mostri sacri della danza, come Carla Fracci, Rudolf Nureyev e Roberto Bolle

Nel fine settimana Melegnano ha celebrato la straordinaria carriera di Bruna Radice, in passato a lungo prima ballerina della Scala, periodo nel quale ha danzato con i mostri sacri della danza Carla Fracci, Rudolf Nureyev e Roberto Bolle.

L’occasione è stato il saggio delle allieve dei corsi di danza classica che da ormai diversi anni Bruna tiene in città, in apertura del quale il sindaco Vito Bellomo e il presidente della Pro loco Angelo De Vizzi l’hanno omaggiata con tutti gli onori.

«Bruna ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri in ogni parte del mondo - ha rimarcato Bellomo -: rappresenta insomma una vera e propria eccellenza per la nostra città, che non a caso l’ha premiata con la medaglia d’oro alla Fiera del Perdono 2008».

Al termine dell’apprezzato saggio delle allieve nella suggestiva location del cortile d’onore all’ombra del castello, è stata proprio lei a tratteggiare i momenti salienti della sua strepitosa carriera, che sin da giovanissima l’ha vista impegnata alla scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano.

Sul «Cittadino» di domani troverete un articolo approfondito di Stefano Cornalba

© RIPRODUZIONE RISERVATA