Paullo, restyling dei parchi: giostre nuove e giochi inclusivi

MANUTENZIONE L’amministrazione comunale ha garantito maggiore sicurezza e accessibilità con pavimentazioni rifatte, strutture rinnovate e seggiolini per disabili

Giostre nuove, pavimentazioni rifatte e giochi inclusivi per bambini con disabilità. Si è concluso in questi giorni il piano di manutenzione straordinaria dei parchi cittadini, che ha interessato due aree verdi pubbliche e il giardino della scuola materna. Un intervento diffuso, voluto dall’amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza e accessibilità nei luoghi di gioco.

«Manca solo una giostrina a molla, che sarà installata nei prossimi giorni — spiega il consigliere delegato alle manutenzioni, Giuliano Spinelli — poi i lavori potranno dirsi completati». Tecnici in azione anche per la riparazione dei giochi inclusivi presi di mira dai vandali. Un lavoro che non si è limitato a semplici riparazioni, ma ha coinvolto anche la sostituzione delle pavimentazioni antitrauma, la revisione delle strutture metalliche e dei punti di fissaggio, e l’installazione di nuovi seggiolini accessibili per bambini disabili: uno al parco San Tarcisio e uno al parco Muzza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA