PESCHIERA Un 24enne importuna un nonno con due nipotini, denunciato
L’uomo, che aveva alzato il gomito, infastidiva le persone nel posteggio della Galleria Borromea
Completamente ubriaco importuna un nonno con due bambini piccoli, tentando di entrare nella loro auto. E poi scappa in un parchetto, dove viene raggiunto dagli agenti della polizia locale di Peschiera, aggrediti a loro volta dall’uomo, che viene denunciato.
Protagonista un 24enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che nel pomeriggio di venerdì, con due bottiglie di birra (una chiusa e l’altra che sorseggiava), scorrazzava nel parcheggio della Galleria Borromea infastidendo i clienti.
Una situazione che, in ogni caso, pareva sotto controllo finché l’uomo non si è avvicinato a un nonno con due bambini piccoli in auto. I tre erano in auto, quando il cittadino ha bussato al finestrino e ha tentato di aprire la portiera per entrare nel veicolo spaventando i bimbi che si sono messi a piangere.
Ne è nato un battibecco, sotto gli occhi di una agente di polizia locale, che era fuori servizio e che ha allertato immediatamente i colleghi.
L’agente è intervenuta in difesa della famiglia, qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine, ma il cittadino l’ha spintonata scappando. Inseguito dalla stessa donna fino al parchetto accanto all’area commerciale, dove con l’aiuto dei colleghi giunti con due pattuglie sul posto hanno finalmente fermato l’ubriaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA