Poletti e il patto per il Sudmilano: «Con la città dello shopping 20mila posti di lavoro»

Il ministro a Segrate parla del futuro centro commerciale: il polo Westfield che verrà realizzato nell’area dell’ex dogana di Segrate

Un patto «non per parlare di lavoro, ma per portare lavoro», guardando ad un progetto della futura città dello shopping di Segrate che nella fase di costruzione riverserà sul territorio «17mila posti di lavoro destinati a diventare 20mila quando l’opera sarà a regime» come ha annunciato il vice presidente di Afol, Mattia Granata, e prevederà 1500 addetti nella fase operativa. Una autentica “chiamata alle armi” per tutti i comuni del territorio. C’erano tra gli altri anche rappresentanti di Peschiera Borromeo e Mediglia, ed altri sono attesi nei prossimi giorni, alla firma dell’accordo voluto dal comune di Segrate con il dichiarato obiettivo di «lavorare assieme per uscire dalla palude nella quale ci ha gettato la crisi del 2008».

Sa sinistra Elena Buscemim Paolo Micheli e Giuliano Poletti

Sfruttando, è la particolarità del progetto presentato ieri alla presenza, tra gli altri, del Ministro al Lavoro Giuliano Poletti, quello che entro il 2020 è destinato a diventare il più grande centro commerciale d’Europa, il polo Westfield che verrà realizzato nell’area dell’ex dogana di Segrate. Maxi intervento, e investimento che è anche «il segnale che il nostro Paese è in grado di richiamare nuovi imprenditori» ha detto il Ministro Poletti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA