Polizia locale, a Melegnano in un anno quasi 15.550 le multe comminate
Presentato il bilancio dell’attività dei vigili nel 2023, l’assessore Vailati conferma l’intenzione di voler estendere il terzo turno
Quasi 15.500 multe nel 2023 per la polizia locale di Melegnano, ma anche gli oltre 50 sequestri agli abusivi del mercato nel cuore della città. E’ questo il bilancio dell’attività svolta dai vigili urbani nell’anno appena trascorso, che è stata presentata nella mattinata di venerdì dall’assessore alla partita Cristiano Vailati. Nel 2023 sono state in tutto 15.476 le sanzioni comminate sul fronte del mancato rispetto del codice della strada, che hanno in buon parte riguardato la sosta selvaggia, tra le maggiori criticità riscontrate nella realtà locale.
Sono stati invece 126 i verbali elevati per il mancato rispetto di regolamenti e ordinanze, in netto aumento rispetto ai 62 interventi di un paio d’anni fa: da segnalare poi i 52 sequestri commerciali nel corso del mercato cittadino, dove a finire nel mirino sono gli abusivi che piazzano la loro merce a pochi metri dai banchi regolari. «Quella del 2023 è stata un’attività variegata per la polizia locale, che ha fatto registrare numeri importanti - afferma soddisfatto l’assessore alla polizia locale Cristiano Vailati -. Con l’organico tornato a pieno regime, l’obiettivo di quest’anno è quello di rafforzarne ulteriormente l’attività: a partire dalla sempre maggiore estensione del terzo turno ai vari periodi dell’anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA