Ponte Muzza, scatta la chiusura

Tutto pronto per i lavori sul ponte della Muzza, rischio disagi per il traffico di Paullo. Dalle 8 di stamane a venerdì 30 agosto sarà vietato il transito dei veicoli sulla via Milano dall’intersezione di via Morandi sino alla rotatoria che conduce a Tribiano. Si tratta di un punto nevralgico per la viabilità locale, nel bel mezzo del centro abitato cittadino: non sono quindi esclusi disagi sul fronte della circolazione.

Il divieto di transito è motivato dai lavori sul ponte della Muzza curati da Cap Holding, il colosso che si occupa del servizio idrico in gran parte dei centri del Sudmilano. L’intervento al via da questa mattina rientra nella progettazione esecutiva dell’opera di sollevamento dei reflui di Paullo e del loro conferimento al depuratore di Settala.

Nei giorni scorsi, con tanto di ordinanza emessa dal comandante della polizia locale Stefano Papalia, sono stati dunque comunicati i percorsi alternativi. Per gli automobilisti in arrivo da Mediglia e diretti a Paullo, è prevista la deviazione obbligatoria in via Buonarroti. Per quanti provengono da Zelo in direzione Milano, invece, la deviazione obbligatoria è in via Mazzarello o in via Morandi verso la Paullese. L’area del cantiere sarà costantemente presidiata dagli agenti della polizia locale, l’obiettivo è ovviamente quello di creare i minori disagi possibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA