Riaperta l'A1 tra Melegnano e Lodi

(ore 17.10) Il tratto Melegnano-Lodi dell’A1 è stato riaperto al traffico. Nell'arteria si sono però formati 5 chilometri di coda e si sta cercando di far defluire i veicoli fermi in coda attraverso la corsia di sorpasso. Società Autostradel consiglia a chi viaggia in direzione Bologna di uscire a Melegnano, immettersi sulla Via Emilia, seguire le indicazioni per Piacenza-Bologna e rientrare poi in autostrada a Lodi, in alternativa chi proviene dalla Tangenziale Ovest di Milano, può percorrere la A7 Milano-Serravalle in direzione Genova, uscire a Binasco, da dove si può proseguire per la Strada Provinciale 142 in direzione Lodi. Sul luogo dell’evento è presente il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

(ore 16) Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli, è stato chiuso alle 16 circa, il tratto tra Melegnano e Lodi in direzione di Bologna, a causa di un tamponamento all’altezza di Lodi Vecchio in corrispondenza di un’area di cantiere, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, un autobus, un camper e un’autovettura. A seguito dell’incidente una persona è rimasta ferita.

Sono intervenuti sul posto le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano. Attualmente (ore 16.20) il traffico è bloccato in direzione sud Milano sud e lodi e si registrano 5 Km di coda verso Bologna.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti a Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Melegnano, di proseguire sulla SS9 via emilia con rientro a Lodi.

Per chi proviene dalla tangenziale ovest di Milano si consiglia di prendere l’autostrada A7 in direzione di Genova, uscire a Binasco, e dopo aver percorso la strada statale 142 in direzione di Lodi con rientro in autostrada allo svincolo di Lodi.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5 FM , Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA