Rissa durante una partita dei Pulcini: genitore lancia sassi in campo, partita sospesa

Montanaso Scene vergognose durante una partita tra Gs Montanaso e Usom Calcio 1966. Intervengono le forze dell’ordine in massa. Le società condannano l’accaduto.

Follia al campo da calcio del Montanaso, questa mattina, sabato 15 novembre. Durante una partita dei piccoli, categoria Pulcini, tra Gs Montanaso e Usom Calcio 1966 di Melegnano, un genitore, forse in condizioni alterate, infastidito dalla conduzione arbitrale dei dirigenti delle società ha lanciato contro di loro, sul campo dove giocavano i piccoli, uno o più grossi sassi. Subito altri genitori sono intervenuti contro di lui, chi per fermarlo chi per farsi giustizia, e ne è nato un parapiglia furioso, una zuffa violenta durante la quale un palo di metallo ha rischiato di colpire altre persone. Subito i dirigenti delle società hanno interrotto la partita e portato via i bambini negli spogliatoi, evidentemente turbati, mentre a bordo campo arrivavano i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia locale. Il gesto dell’uomo e quanto ne è seguito è stato subito stigmatizzato dalle due società, che insieme hanno rilasciato nel pomeriggio un comunicato congiunto.

Ecco il testo integrale del comunicato delle due società:

«NO alla violenza, in tutte le sue forme.

Le società GS.Montanaso e Usom calcio 1966 Asd ribadiscono la propria estraneità e condannano con fermezza l’increscioso, irresponsabile e diseducativo gesto, scaturito da un momento di poca lucidità di un singolo individuo.

Vogliamo altresì affermare che l’episodio in questione è lontano anni luce dalla filosofia e dall’attività sportiva e socioeducativa che da tanti anni di attività e storia contraddistinguono le due società.

Il GS. Montanaso e l’Usom Calcio, con i responsabili del settore di base e i loro dirigenti, sono già al lavoro per elaborare insieme un’iniziativa comune per riportare ai loro piccoli atleti un clima di serenità e amicizia, turbata dal singolare bruttissimo episodio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA