S12, si può fare: «Otto mesi per la linea»
L’entrata in funzione della tratta, richiesta da 650 pendolari, dovrà essere preceduta dalla conclusione degli interventi nella stazione di Cormano
La metropolitana “fantasma”, il Pirellone apre uno spiraglio: «Tra otto mesi corse ogni 15 minuti nelle ore di punta». È stato questo il filo conduttore dell’intervento dell’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte, che ieri mattina ha riacceso le speranze dei pendolari del Sudmilano.
Il caso è quello della linea S12 Melegnano-Cormano, che toccherebbe gli scali di San Giuliano e San Donato prima di immettersi nel passante ferroviario milanese. «Siamo in attesa della conclusione dei lavori nella stazione di Cormano, che dovrebbero essere completati nel giro di sei-otto mesi - ha quindi chiarito l’assessore Sorte ieri in città per l’inaugurazione della nuova stazione -. Solo a quel punto sarà possibile avviare la linea S12 almeno nelle ore di punta, quando maggiore è il flusso di pendolari diretti a scuola e nei luoghi di lavoro. Mi riferisco in particolare alla fascia mattutina tra le 7 e le 9 il mattino e a quella pomeridiana tra le 17 e le 19».
© RIPRODUZIONE RISERVATA