SAN DONATO In tanti all’assemblea sullo stadio voluta dal centrosinistra VIDEO
L’ipotesi di un un’opera «così impattante» non piace: «L’area non è mai stata vuota e degradata e meriterebbe ben altro destino»
Serata partecipata, con un pubblico attento e relatori d’eccezione, e San Donato torna a confrontarsi con la “spina stadio”.
SAN DONATO In tanti all’assemblea sull’ipotesi stadio. Video di Barbara Sanaldi
Sala consiliare piena, mercoledì sera, per l’incontro voluto da Pd e centrosinistra unito, decisi a «far sentire la voce di una città che non ha dato mandato, in occasione delle elezioni, per la costruzione di un’opera così impattante».
A raccontare evoluzione e possibili effetti della realizzazione di uno stadio da 70mila posti in un’area «che non è mai stata vuota e degradata e che meriterebbe ben altro destino», Filippo Barberis, capogruppo Pd a palazzo Marino, il professor Christian Novak, docente di analisi della città e del territorio al Politecnico di Milano, e Simone Negri, consigliere regionale Pd e capodelegazione in commissione territorio.
A presentare e moderare la serata il segretario cittadino Pd Alessandro Grillo e il giornalista Marco Ostoni. Tra gli interventi che hanno arricchito la serata, le parole di Marco Di Giacomo, 5Stelle, Antonio Marchitelli, Sinistra italiana, Riccardo Antoniol, Verdi, Gabriele Mariani, comitato San Siro, e l’intervento dell’assessore di San Donato, Massimiliano Mistretta, che ha ribadito la volontà della maggioranza di valutare «progetti e mitigazioni proposte dalla società Milan».
L’approfondimento di Barbara Sanaldi sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 15 settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA