SAN DONATO Inaugurata l’autostazione, è il più importante hub di mobilità integrata del Nord Italia VIDEO

Una realtà che sorge nel luogo teatro del gravissimo incidente aereo del 2021

Si è tenuta questa mattina alle ore 11 l’inaugurazione dell’autostazione di San Donato Milanese, il più importante hub di mobilità integrata del Nord Italia sul confine adiacente al capolinea della linea tre della metropolitana di Milano. A gestirla è Autostazioni di Milano srl, una realtà fondata da Air Pullman, Stav e Star Mobility, le tre principali aziende del trasporto pubblico a capitale privato in Lombardia.

Erano presenti Franco Lucente, assessore ai trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Arianna Censi, assessore alla mobilità del comune di Milano, Alberto Cazzani, consigliere di Autostazioni Milano srl, Massimo Locatelli, vice presidente di Anav, Francesco Squeri, sindaco di San Donato Milanese e Don Carlo Mantegazza, parroco della città.

A due anni dal tragico incidente aereo, era il 3 ottobre 2021 quando un velivolo precipitò sulla palazzina in via Marignano, si inaugura una struttura moderna, strategica e sicura dove transitano circa 1300 autobus al giorno e dove lavorano oltre 100 persone. «La mobilità sostenibile è al centro della nostra strategia - dichiara Alberto Cazzani, consigliere di Autostazioni Milano srl - e l’autobus rappresenta la scelta più green, sicura ed economica. Questa nuova Autostazione oggi diventa un punto di accesso strategico alla città di Milano, promuove la mobilità sostenibile e sostiene le aziende che gestiscono i servizi di linea di lunga percorrenza per essere sempre più capillari».

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA