San Donato: la polizia locale sequestra 65 grammi di droga, denunciato un giovane

CONTROLLI DI SERA Trovati stupefacenti anche all’interno di un locale pubblico

Lettura meno di un minuto.

La polizia locale di San Donato Milanese, nell’ambito di un servizio straordinario serale e notturno coordinato dal comandante Luca Leone, ha intensificato i controlli nei principali luoghi di aggregazione cittadina, tra cui parchi, piazze e pubblici esercizi, anche a seguito di diverse segnalazioni pervenute dai residenti. L’attività, finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, nonché al rafforzamento della sicurezza urbana, del decoro e della vivibilità del territorio, ha portato al sequestro di 65 grammi di stupefacenti. Un giovane residente a San Giuliano Milanese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di circa 50 grammi di droga, immediatamente sottoposta a sequestro penale. Gli atti sono stati trasmessi al Pubblico ministero competente per la convalida e i successivi adempimenti processuali. L’intervento è scaturito dal monitoraggio di alcuni assembramenti in orario notturno, durante il quale sono stati identificati decine di giovani. Ulteriori 20 grammi di sostanze stupefacenti di diversa tipologia sono stati rinvenuti e sequestrati all’interno di un pubblico esercizio già oggetto di segnalazioni per schiamazzi notturni. Nel corso dell’operazione, una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Milano - nucleo tossicodipendenze, per i provvedimenti previsti dalla normativa vigente in materia di consumo di sostanze stupefacenti, dopo il sequestro di dosi detenute per uso personale in quanto assuntori.

Leggi l’articolo sul Cittadino in edicola domani 23 giugno e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA