San Donato, sparatoria al comando dei vigili

(ore 19) Tensioni che andavano avanti da tempo, liti per orari di lavoro e gestione del servizio. È quanto ricostruito per il momento dai carabinieri di San Donato Milanese sull’omicidio suicidio avvenuto oggi pomeriggio presso il comando dei vigili del Comune, che si trova nello stesso palazzo del Municipio.

(ore 18) Il vicecomandante rimasto ucciso, Massimo Iussa di 49 anni, è stato colpito all’interno del comando di via Cesare Battisti a San Donato. L’omicida poi suicidatosi è invece Massimo Schipa, di 52 anni. Entrambi sono morti dopo il ricovero negli ospedali di San Donato e del Policlinico di Milano.

(ore 17 e 30) I carabinieri e il Comune di San Donato confermano che entrambi i vigili coinvolti sono deceduti. Secondo una prima ricostruzione un vigile di 52 anni avrebbe sparato al suo superiore 49enne, vicecomandante, colpendolo al torace e poi si sarebbe puntato l’arma di servizio alla testa e ha fatto fuoco. Trasportati in codice rosso all’ospedale Policlinico di Milano e a quello di San Donato, i due sono morti dopo circa un paio d’ore a causa della gravità delle ferite riportate.

(ore 17) Si chiarisce la dinamica della tragedia al comando di polizia locale. Un agente ha puntato la pistola al corpo del suo vice comandante e ha fatto fuoco. Poi ha sparato di nuovo, questa volta contro di sè.

(ore 16.45) Due agenti di polizia locale sono rimasti feriti a San Donato nel corso di una sparatoria di cui non sono ancora note le cause nè la ricostruzione. Sono gravissimi e sono stati trasportati in ospedale dai soccorritori del 118.

(ore 16.15) Sparatoria al comando di polizia locale di San Donato. Secondo le prime testimonianze sono stati esplosi dei colpi all’interno dei locali della sede dei vigili urbani che si trovano nel municipio di via Cesare Battisti.

A breve gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA