SAN GIULIANO Colti sul fatto mentre scaricano rifiuti nelle campagne di Sesto Ulteriano

La polizia locale denuncia due manovali pachistani che ora dovranno anche smaltire le macerie edili che stavano cercando di abbandonare

Blitz della polizia locale di San Giuliano nelle campagne di Sesto Ulteriano, dove gli agenti hanno denunciato due uomini in concorso per gestione illecita di rifiuti. È successo tutto martedì pomeriggio quando, impegnati nelle loro occupazioni nelle campagne della frazione sangiulianese, alcuni agricoltori hanno notato una macchina i cui occupanti stavano scaricando alcune macerie nei fossati della zona.

Immediatamente è scattato l’allarme alla polizia locale, che ha subito inviato una pattuglia a Sesto Ulteriano: gli agenti sono così riusciti a bloccare e a identificare due cittadini di origine pachistana che, dopo aver terminato degli interventi in un gruppo di edifici in costruzione nella frazione di San Giuliano, si erano liberati delle macerie e degli scarti di lavorazione nelle campagne del territorio invece di portarli nelle apposite discariche come previsto in casi di questo tipo.

La polizia locale li ha quindi denunciati in concorso per gestione illecita di rifiuti, mentre il loro veicolo è stato posto sotto sequestro. Ma i due avranno anche l’obbligo di smaltire regolarmente i rifiuti e produrre alla polizia locale la relativa documentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA