SAN GIULIANO «Contro lo spaccio serve l’esercito»

Scatta una petizione popolare del centro destra, appoggiata da Segala, per rafforzare la protezione del territorio

Contro la presenza di spacciatori, la maggioranza unita di centro destra di San Giuliano lancia una petizione popolare con cui chiede alle autorità preposte la presenza dell’esercito per presidiare le zone “calde” del vasto territorio.

Inoltre, nel documento diramato questa mattina, venerdì, le forze politiche al governo della città fanno appello al prefetto e al questore di Milano per avere un commissariato della polizia di Stato nel Sud Est Milano e un maggior numero di militari nella tenenza di San Giuliano con l’obiettivo di avere almeno due pattuglie in circolazione nelle ore serali e notturne.

La raccolta firme, appoggiata dal sindaco Marco Segala, verrà promossa, a partire da domani (sabato), con una serie di presidi che si terranno nei mercati dove potrà essere sottoscritta da cittadini e commercianti.

Inoltre la petizione sarà ospitata da alcune attività commerciali e verrà anche promossa su una piattaforma online. L’iniziativa è stata lanciata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, lista civica del sindaco e Lega.

L’approfondimento di Giulia Cerboni sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 21 ottobre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA