SAN GIULIANO Maxi pattuglia per i controlli sulle strade

Quaranta uomini hanno passato al setaccio il territorio: fermati 63 veicoli e 176 persone

In una serata insolitamente tranquilla, le strade di San Giuliano sono state il palcoscenico di un’operazione di sicurezza ad ampio raggio.

Il questore di Milano ha ordinato una maxi pattuglia che ha visto l’impiego di 40 uomini tra polizia di Stato e polizia locale, in una dimostrazione di forza e coordinamento: dalle 19 alle 24, gli agenti hanno eseguito controlli capillari, verificando l’identità di 176 persone, tra cui 93 stranieri e 83 italiani, scoprendo che 55 di loro avevano precedenti penali.

Un dato allarmante che sottolinea come quasi uno su tre fosse già noto alle forze dell’ordine. I posti di controllo, ben cinque, hanno passato al setaccio 63 veicoli, un’operazione che ha richiesto precisione e dedizione.

Ma l’attenzione non si è limitata alle strade: i bar della città sono stati oggetto di particolare vigilanza, con 5 pubblici esercizi sanzionati per irregolarità amministrative, per un totale di oltre 4mila euro.

Il culmine dell’operazione si è avuto verso mezzanotte, quando la polizia locale ha fatto irruzione al campetto di basket di via Nisoli, sorprendendo un giovane di 20 anni con 16 grammi di hashish. Il ragazzo è stato denunciato.

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» del 25 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA