SAN GIULIANO Nuovo furto sacrilego alla piccola edicola di Viboldone, sparisce ancora la statua della Madonnina

Devastate anche le fioriere, il sindaco Marco Segala: «Siamo di fronte ad un grave fatto che offende fortemente tutta la comunità»

Un nuovo attacco è stato messo a segno nelle ore più buie tra ieri e oggi, venerdì, alla Madonnina del borgo di Viboldone che è stata rubata da un manipolo di ignoti. Gli stessi personaggi hanno anche spaccato le fioriere che si trovavano di fronte all’edicola votiva creando un clima di degrado nel luogo in cui da sempre i pellegrini fanno una sosta per dire una preghiera.

A rendersi conto del bruttissimo gesto sono stati questa mattina alcuni cittadini che con grande amarezza hanno reso noto l’accaduto. Il sindaco Marco Segala ha dichiarato a caldo: «Siamo di fronte ad un grave fatto che offende fortemente tutta la comunità». In particolare, ricorda un gruppo di cittadini di Civesio, la stessa edicola, che è di proprietà privata, ha già subito negli ultimi anni anche degli altri pesanti vandalismi. A questo punto l’auspicio dei cittadini è che la proprietà, la stessa che ha in mano l’intero di Viboldone, sporga denuncia affinché le forze dell’ordine diano avvio alle indagini per individuare i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA