SAN GIULIANO Sesto Ulteriano è finita sott’acqua VIDEO

Grossi disagi per il maltempo, le macchine parcheggiate sommerse dalla pioggia

La frazione di Sesto Ulteriano, a San Giuliano Milanese, in queste ore sta finendo sott’acqua a causa dell’intensa pioggia che di ora in ora sta continuando ad abbattersi sulle strade dove in alcuni tratti le vetture parcheggiate sono sommerse fino alle portiere.

SAN GIULIANO La frazione di Sesto Ulteriano allagata. Video di Giulia Valentina Cerboni

Grossi disagi vengono segnalati soprattutto dai conducenti lungo via Po a cui si aggiungono una serie di allagamenti che stanno coinvolgendo il centro urbano e i negozi del comparto ai quali la protezione civile sta distribuendo i sacchi di sabbia, per creare delle barriere in prossimità degli ingressi, affrontando una corsa contro il tempo tesa ad aiutare i commercianti della zona a contenere i disagi.

L’assessore ai lavori pubblici Andrea Garbellini, che si trova sul posto, spiega che la manutenzione ai chiusini viene puntualmente effettuata, ma la mole d’acqua portata da questa ondata di maltempo, in un’area del territorio caratterizzata dalla falda alta, ha comunque dato seguito ad una lunga serie di problemi. Telefoni bollenti per la polizia locale alla quale continuano ad arrivare chiamate di cittadini che lanciano le allerte.

L’approfondimento di Giulia Valentina Cerboni sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 6 settembre 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA