SAN GIULIANO Una comunità dal cuore grande per aiutare la Romagna
Il sindaco Segala ha consegnato un maxi assegno da oltre 10mila euro al primo cittadino di Conselice colpito dall’alluvione
Un assegno da 10.500 euro consegnato dal sindaco Marco Segala, accompagnato da alcuni suoi assessori, alla “collega” del Comune alluvionato di Conselice, Paola Pula, che è impegnata nella ricostruzione dei servizi e dei luoghi messi in ginocchio dagli allagamenti. L’incontro si è tenuto nella giornata di venerdì in cui il primo cittadino sangiulianese si è recato nella località con la quale ha aperto un ponte di collaborazione per incontrare le autorità locali. La somma che è stata versata è quella che è stata raccolta nel corso dello spettacolo benefico che si è tenuto nelle scorse settimane a San Giuliano a cui hanno aderito con entusiasmo 400 cittadini dando ancora una volta prova di grande generosità e di forte partecipazione.
Segala ha commentato a caldo: «Di fronte ad una calamità di queste dimensioni, è stato doveroso dare un concreto segnale di vicinanza alla popolazione: l’importo verrà utilizzato dall’amministrazione comunale per ripristinare l’impianto di condizionamento nel teatro di Conselice al fine di sostenere la cultura. Come è giusto che sia - ha ricordato -, anche San Giuliano ha fatto la propria parte per fornire un sostegno ad un città che ha subito dei grossi danneggiamenti, e che ha sicuramente necessità di risorse economiche per guardare avanti, dove ho visto comunque molta efficienza e tanta voglia di risollevarsi in tempi rapidi ponendo rimedio ai grossi danneggiamenti subiti».
Con l’occasione il sindaco e i suoi assessori che si sono messi in viaggio hanno portato i saluti di tutta la cittadinanza di San Giuliano che si è mobilitata per tendere una mano alla collettività di Conselice. A breve partiranno i lavori nel teatro che faranno leva sulla solidarietà che è arrivata da San Giuliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA