Scatta la “corsa” al Grande fratello

Il nuovo megastore di Zivido nella giornata del 22 marzo diventerà palcoscenico ufficiale per la selezione degli aspiranti ospiti della casa del “Grande fratello”. Arriveranno da tutto il centro - nord Italia, in centinaia, per mettersi alla prova davanti alle telecamere con in tasca il sogno di partecipare al noto reality del palinsesto Mediaset. Sono previsti solo due casting: quello di San Giuliano, con appuntamento a partire dalle 13 fino alle 20 a cui seguirà una tappa successiva in programma a Napoli il 13 giugno a partire dalle 18. È stato sufficiente l’annuncio su sito Internet della trasmissione, pubblicato ieri mattina, per scatenare le prime telefonate di candidati pronti a fare almeno un tentativo, tutti animati da tanto voglia di mettere piede nella trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi.

Per entrare tra i contendenti in lizza occorrerà semplicemente disporsi in fila: a ciascuno verrà consegnato un numero progressivo e a chi batterà gli altri sul tempo è riservata anche la consegna di un gadget da portarsi a casa.

Il regolamento del resto non ammette alcuna forma di prenotazione: le singole avventure di ragazzi e ragazze che ambiscono ad una ribalta fatta di telecamere accese non stop, dovrà infatti partire dall’attesa che arrivi il proprio turno.

I preparativi ad ospitare l’evento sono iniziati nella giornata di ieri a seguito della firma tra gli operatori del complesso commerciale e la società impegnata nei format televisivi Endemol. In base alle prime anticipazioni, all’interno del megastore verrà allestito uno spazio con un gazebo che fungerà da “confessionale”, dove in qualche minuto ciascun partecipante dovrà dare il meglio di sé per catturare l’attenzione.

Lo staff composto dal responsabile del casting, addetti alle telecamere, redattori e tecnici, si muoverà in un’area individuabile a colpo d’occhio dove salterà all’attenzione una vela pubblicitaria, circondata da stendardi e totem con il logo del Grande fratello.

Il tragitto di ciascun partecipante prevede poi una tappa nel totem per la firma delle liberatorie. È già scattata anche l’organizzazione per gestire l’elevata affluenza che si concentrerà nell’indirizzo di via Tolstoj da cui passeranno probabilmente alcuni dei futuri personaggi della prossima edizione.

Il conto alla rovescia è iniziato: due settimane di tempo prima che i riflettori si accendano su un evento che darà via alla maratona siglata Grande fratello.

Giulia Cerboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA