Sgominata la banda dei topi d’appartamento, quattro gli arrestati

I malviventi, responsabili di molti furti in abitazione nel Nord Italia, sono stati bloccati dai carabinieri di Verona: uno dei responsabili abita a San Donato

In provincia di Milano è stata sgominata una banda di albanesi, composta da quatto specialisti dei furti residenti tra San Donato, Abbiategrasso e Pioltello, arrestati dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Verona, con il supporto delle stazioni locali.

È stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio Gip del tribunale di Verona su richiesta della procura della Repubblica locale in quanto i quatto sono ritenuti responsabili di numerose incursioni in abitazione nel Nord Italia. I membri della banda erano stati individuati grazie alla segnalazione dei cittadini veronesi vittime di diversi furti nella scorsa primavera. Secondo quanto emerso dalle indagini, gli albanesi componevano un’associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione. Furti soprattutto nelle province di Verona, Vicenza e Brescia. Solo nel territorio veneto, al gruppo sono stati addebitati 26 incursioni, di cui 13 a Verona ed in provincia. La pronta segnalazione dei cittadini ha permesso di individuare l’associazione criminale e mettere fine alle loro attività illecite.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» in edicola mercoledì 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA