Tornano i rapinatori con lo scooter
Assalti a farmacia e supermercato
Ancora una rapina a mano armata in una farmacia nel sudmilano: questa volta è toccato alla “Eredi Gelo” di via dei Giardini a Dresano, un esercizio che già in passato era stato più volte preso d’assalto dai malviventi. E non si è trattato dell’unico colpo in questi giorni: lo scorso sabato pomeriggio, ma è trapelato solo in queste ore, attorno alle 19 è stato preso di mira anche il supermercato LD di San Giuliano Milanese, in via Tolstoy. In entrambi i casi il malvivente entrato in azione sarebbe stato visto allontanarsi in sella a uno scooter e non si esclude che possa trattarsi della medesima persona.
L'assalto alla farmacia di Dresano è scattato lunedì attorno alle 12.30, orario di chiusura: all’improvviso è entrato un giovane in stato di agitazione che, impugnando una pistola, non è chiaro se un’autentica arma da fuoco o un’imitazione per “soft air” resa non riconoscibile, ha minacciato il personale pretendendo l’intero incasso. Ne sarebbero seguiti momenti di concitazione, ma in breve, con fare deciso, il rapinatore è riuscito ad allontanarsi con diverse centinaia di euro.
Il colpo al discount di San Giuliano Milanese avrebbe fruttato invece più di un milione di euro: non è chiaro se anche qui sia entrato in azione un malvivente da solo o se invece ci fosse anche un complice ad attenderlo all’esterno del supermercato. Un’azione decisa: una delle cassiere è stata minacciata e costretta a svuotare il cassetto del registratore. Nessuno è rimasto ferito, indagano i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA