Tra un mese via allo shopping
Per fine ottobre il taglio del nastro al Centro San Giuliano
Sarà rappresentato da un logo stilizzato che richiama una merlettatura delle torri cinquecentesche, quale tributo a Rocca Brivio, si chiamerà Centro Commerciale San Giuliano e aprirà i battenti entro fine ottobre. Nella data che verrà comunicata a breve si accenderanno le luci di Esselunga, nonché quelle dei circa 40 negozi e delle sei strutture di media distribuzione (dai 1.300 fino ai 2mila metri quadrati) in cui si insedieranno le catene che necessitano di spazi espositivi più ampi. Nello stesso giorno entreranno in funzione anche i punti ristoro collocati al piano rialzato, mentre il taglio del nastro del multisala, che occupa l’ultimo livello del complesso, è previsto entro metà novembre.
In primo piano torna così l’avventura commerciale che ha alle spalle un investimento da 80 milioni di euro per la realizzazione del comparto per gli acquisti e lo svago realizzato nell’area ex Blue Residence. C’è già anche un primo elenco dei marchi, non ancora completo, che sbarcheranno all’interno della struttura ormai giunta agli ultimi ritocchi. In particolare, oltre ad Esselunga, hanno puntato sui consumatori del Sudmilano: HM, Chicco Prenatal, Oviesse, Sport Specialist, Talli Weijl, Camomilla Italia, Sensi Profumeria, E’ oro, Kaidor, 4 G (Telecom), 3 (telefonia), Con te calzature, Geox, Yamamay, Rosso di sera, Cotton Silk, Isola verde, Erbolario, Open Game, Stella Z, Wjcon, parrucchiere Jean Louis David, Orlo Express, Lindt (cioccolateria calda e fredda), a cui si aggiungeranno una lavanderia, un’agenzia viaggi, un calzolaio e uno studio dentistico della catena Dental Pro. A questi se ne aggiungeranno altri che nell’insieme forniranno una vasta galleria per lo shopping che sarà collegata agli spazi del noto marchio per la spesa di alimentari. Altro capitolo riguarda l’area ristoro che conterà sul ristorante giapponese Sushiko, sulla linea di pietanze della tradizione cinese Wok, su Mac Donald’s, nonché sulla tradizione di Papa Pizza, sul tex mex Old Wild West e su una gelateria.
I locali nelle prime settimane saranno aperti in concomitanza con il centro, per poi ampliare i propri orari non appena entreranno in funzione le sale di proiezione, in modo tale da consentire agli spettatori di prendere posto a tavola prima del cinema, ma anche di consumare uno snack dopo aver visto il film. Così come fino a tarda ora gli spettatori potranno far tappa in uno spazio che fungerà da tabaccheria e rivendita di giornali. I preparativi sono ormai a buon punto e si concluderà a breve la selezione del personale, in cui è stata coinvolta l’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro, attraverso la quale sono stati assunti commessi e altre figure che lavoreranno nel centro: nel complesso saranno all’opera circa 450 persone. Non solo. Ci sarà un fortunato che vincerà un’automobile, grazie al concorso a premi, che passa da una cartolina che verrà consegnata ai clienti ogni 15 o 20 euro di spesa. I cittadini del Sudmilano che ne vogliono sapere di più a breve inizieranno a trovare una serie di aggiornamenti sul sito www.sangiulianocentrocommerciale.com, dove in questa prima fase si possono ancora vedere le immagini dell’implosione del vecchio albergo roso dal degrado, da cui è iniziata la storia del Centro commerciale San Giuliano.
Giulia Cerboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA