Traffico illecito di cuccioli, 4 denunciati

Traffico illecito di cuccioli a Melegnano: sequestrati 9 cuccioli dagli uomini del Corpo forestale dello Stato e denunciate 4 persone.

Si sono conclusi ieri gli accertamenti della Forestale su delega della Procura della Repubblica di Lodi in diverse località tra Lodi e Milano sud. Perquisite tre abitazioni tra cui quella di un noto pregiudicato di Melegnano e della sua fidanzata, sequestrati 9 cuccioli di razze bouledogue francese, barboncino e chihuahua in tenerissima età, rinvenuti in uno stanzino racchiusi in scatole di plastica, privi di microchip e documenti sanitari. Uno dei principali indagati non è nuovo a commettere reati inerenti il maltrattamento di animali ed il traffico internazionale di cuccioli poiché già in altre due occasioni ha subito analoghe denunce con annesse perquisizioni e sequestri di cuccioli.

Questa volta gli accertamenti svolti dal Corpo forestale dello Stato hanno permesso di individuare anche i complici che si prestavano con ruoli diversi alle varie fasi dell’attività criminosa: dai viaggi in Ungheria per il trasporto dei illegale dei cuccioli alla gestione delle compravendite attraverso annunci su internet con foto dei cuccioli ed indicazioni non veritiere circa la loro origine.

Il sequestro degli animali è avvenuto anche in una cascina della provincia di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA