Dopo Milano Porta Garibaldi e Napoli, “Casa Italo” apre oggi a Rogoredo, una stazione confinante con l’hinterland milanese, che Ntv ha scelto strategicamente come secondo terminal per avvicinarsi ai viaggiatori residenti nella zona meridionale della città di Milano e nei comuni della cintura.
A Rogoredo fermeranno i primi treni operativi sulla dorsale Napoli-Milano. In una seconda fase, quando l’intera flotta di 25 treni sarà disponibile, Italo coprirà anche le tratte per Salerno, Padova-Venezia e Torino.
Posizionata proprio all’ingresso della stazione, sul lato di via Cassinis, in questa fase di pre-esercizio “Casa Italo” sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19 per permettere ai viaggiatori di familiarizzare con il nuovo servizio e poi, con orario prolungato, quando circoleranno i treni.
I passeggeri potranno ricevere informazioni e assistenza personalizzata, acquistare o modificare i biglietti quando saranno aperte le vendite, fruire delle aree di sosta e della connessione gratuita wi-fi.
All’interno della Casa un display circolare che corre lungo tutto il perimetro della superficie offre informazioni di servizio in tempo reale ai viaggiatori. Biglietterie automatiche sono presenti all’interno della Casa e, a breve, anche nell’atrio della stazione Rogoredo. Un sofisticato sistema informatico permette di riconoscere subito i viaggiatori agevolando i tempi per l’acquisto del biglietti.
L’avveniristico design di “Casa Italo” è frutto della creatività degli studi milanesi Stefano Boeri Architetti e dotdotdot, vincitori di un concorso grazie ad un concept innovativo e tecnologico che fa di Casa Italo uno spazio funzionale e molto accogliente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA