TRENI Guasto sugli scambi a Melegnano, inizia male la settimana per i pendolari. Trenord alle 9 annuncia che il problema è stato risolto, ma i disagi proseguono
Tra Codogno e il Sudmilano una pioggia di ritardi anche superiori all’ora
(Aggiornamento ore 9 e 30) Anche a Melegnano e nel Sudmilano disagi a raffica per il guasto agli scambi nella zona dello scalo ferroviario in piazza XXV Aprile. Con i ritardi che hanno superato l’ora, i disagi hanno riguardato soprattutto i pendolari diretti a Milano, dove sono stati anche cancellati alcuni treni della linea S1 Lodi-Milano. Tutto questo è avvenuto proprio nell’orario di punta, quando sono centinaia i pendolari che prendono il treno per recarsi a scuola e nei luoghi di lavoro. In base a quanto fatto sapere attorno alle 9 da Trenord, «il guasto è stato in ogni caso risolto. La circolazione sulla linea ferroviaria riprende quindi con gradualità, sono possibili ancora lievi ritardi e variazioni di percorso». (Stefano Cornalba)
(Aggiornamento ore 8) Guasto agli scambi sui binari appena superata la stazione di Melegnano: E sulla linea ferroviaria “piovono” i ritardi: 40 minuti per il regionale 10892 in partenza da Codogno alle 6.52, 30 minuti per il regionale 2302 destinazione Milano Certosa, 35’ per il 24120 diretto a Saranno, 10’ per il 2456 diretto a Milano Porta Garibaldi. Un altro inizio settimana coi fiocchi per i pendolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA