VIZZOLO Senzatetto prende d’assedio una villa devastando giardino e automobile, proprietari barricati in casa

L’uomo, in mutande e in preda ai fumi dell’alcol, non ha esitato a scavalcare il cancello. I carabinieri lo hanno fermato successivamente portandolo in caserma

Pomeriggio di follia giovedì a Vizzolo, dove un senzatetto ha preso d’assedio una villa nella zona della via Emilia, i cui padroni si sono barricati in casa mentre l’intruso spaccava le macchine e le piante nel giardino dell’abitazione. E’ successo tutto attorno alle 15 quando, forse in preda ai fumi dell’alcol, l’uomo in mutande ha scavalcato il cancello della villa in via Pini dietro il supermercato Carrefour: una volta in giardino, ha recuperato un badile prima di distruggere tutto quanto gli capitasse a tiro senza alcun motivo plausibile. Tanto sorpresi quanto spaventati, i padroni si sono barricati in casa chiudendo tutte le persiane, che il senzatetto ha preso a badilate senza per fortuna provocare danni. Non così è andata per l’auto nel garage, di cui ha mandato in frantumi il lunotto posteriore, e per una pianta di cactus anch’essa distrutta.

Poi il senzatetto ha scavalcato nuovamente il cancello prima di allontanarsi a piedi: ovviamente terrorizzate per quanto accaduto, le vittime hanno intanto lanciato l’allarme ai carabinieri, che hanno compiuto un sopralluogo a Vizzolo e avviato le indagini. Al termine di una serie di ricerche nella zona, hanno trovato e portato in caserma il senzatetto, che è stato sottoposto ai controlli del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA