(3 febbraio) È stata ritrovata alla stazione centrale di Milano Luisa Maiello, 30 anni, la donna scomparsa da Zelo mercoledì scorso. Si era data all’accattonaggio, decisa a non ritornare più a casa. Fortunatamente è stata ritrovata nella sera di domenica dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Lodi e dai colleghi della stazione di Zelo Buon Persico. Identificato anche un romeno di 33 anni colpito da ordine di carcerazione.
(Aggiornamento ore 23.40) Luisa Maiello è stata ritrovata a Milano. A cinque giorni dalla sua scomparsa, la trentenne zelasca che ha gravi deficit cognitivi è stata avvistata a Milano ed è stata accompagnata finalmente a casa a Zelo, tra le braccia della sorella e del padre. L’hanno trovata ieri sera le forze dell’ordine alla stazione, mentre forse cercava di prendere un treno, che l’avrebbe portata lontano. A quanto pare non era da sola e per questo motivo verranno avviate delle indagini. «Sono contento che ci sia un lieto fine – commenta il sindaco Paolo Della Maggiore -: eravamo tutti molto preoccupati per la scomparsa di Luisa. Sappiamo dei suoi problemi e ci preoccupava soprattutto il fatto che qualcuno potesse approfittarsi di lei. Ora è a casa e siamo davvero sollevati».
(Aggiornamento ore 10) Più passano i giorni e più cresce l’allarme per Luisa Maiello, 30 anni, da mercoledì scomparsa da casa. La donna, a dispetto dell’età, è come se fosse una bambina. Ha problemi cognitivi e per questo c’è la forte preoccupazione che qualcuno possa approfittarsi di lei. Non ha con sé il cellulare ed sprovvista di denaro.
(31 gennaio, aggiornamento ore 18) Scadute le 48 ore dall’allontanamento da casa di Luisa M., sono partite ufficialmente le ricerche per la scomparsa della donna. Capelli corti scuri, corporatura robusta e bassa di statura, una persona che rimane impressa, eppure è come se si fosse dileguata. “Siamo molto preoccupati – confida Antonietta, la sorella -: speriamo di poterla ritrovare presto. Abbiamo paura che le possa essere capitato qualcosa di brutto”.
(31 gennaio, aggiornamento ore 10.35) Ancora nessuna notizia di L. M., la donna di trent’anni con problemi psichici scomparsa mercoledì da Zelo. I carabinieri ha eseguito controlli in vari luoghi e in particolare a San Donato, dove spesso, secondo indiscrezioni, si recava. Di lei però nessuna traccia.
(30 gennaio, ore 23) Al padre dice che si sarebbe assentata solo qualche ora, il tempo d’incontrare degli amici, ma lei, L. M., 30 anni di Zelo, a casa non è più tornata. Svanita nel nulla dalle 14 di mercoledì. Per cercarla si sono mobilitati i carabinieri della stazione di Zelo, anche perché la donna soffre di un grave problema cognitivo e in molti temono che possa essere in pericolo.
È stata ritrovata alla stazione centrale di Milano Luisa Maiello, 30 anni, la donna scomparsa da Zelo mercoledì scorso. Si era data all’accattonaggio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA