Ehi, il Tarantasio delle feste vi attende in edicola!

Un numero che non parla solo delle feste, ovviamente

È uscito in edicola proprio oggi, 20 dicembre, l’ultimo numero dell’anno di Tarantasio. Siamo al numero 42, con cui festeggiamo il secondo compleanno del giornale per bambini più bello del mondo. Noi ci siamo affezionati perché insomma, il drago è un personaggio tosto, Ziggy è simpaticissimo, i nostri giornalisti sono in gamba e sono in grado di spaziare dalla cronaca ai sogni, passando per il Natale, e con delle illustrazioni incredibili come quelle di Caliceddi.

In copertina, questa settimana, avremo il disegno vincitore del concorso di disegno, poi ci sarà uno speciale approfondimento dedicato ai fumetti, con un’intervista a un fumettista lodigiano che è tipo uno dei migliori di tutti. Poi il cruciverba, il sondaggio, le inchieste del nostro cane giornalista, Calic che non manca mai, Paola Fenini che ci racconta il Natale visto attraverso la lente della poesia come solo lei sa fare (e forse anche Guido Gozzano), e Fabio Ravera che si dedica invece ai dolci (come solo lui sa fare).

Io che sono Federico Gaudenzi e che coordino questo lavoro non so più come ringraziare tutti quelli che ci mettono la testa, la penna, la matita, l’entusiasmo ogni due settimane per fare una piccola cosa di carta che sa pensare in grande. Ma, prima di tutto, volevo ringraziare tutti i nostri lettori: quelli che leggono tutto subito, quelli che se la prendono comoda, quelli che vanno direttamente alla loro rubrica preferita, tutti tutti voi che ci permettete di continuare in questa bella avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA