Tarantasio / Lodi
Martedì 12 Settembre 2023
Torna la scuola, ma soprattutto torna Tarantasio
Il prossimo numero è in edicola venerdì 15 settembre
Oggi suona la prima campanella delle primarie, e in molte scuole del territorio si torna in classe con un piccolo regalo: tra pochi giorni, infatti, venerdì 15, uscirà il nuovo numero di Tarantasio, che da quest’anno arriverà a migliaia di bambini in tanti plessi del Lodigiano, oltre ad essere, come sempre, in edicola all’interno del Cittadino (senza sovrapprezzo).
Sono le otto pagine speciali che avete imparato a conoscere (e, speriamo, ad apprezzare) sin dalla prima uscita, che è stata il 16 dicembre 2022. Otto pagine fatte di giochi, curiosità, illustrazioni, storie, ma anche informazione, perché Tarantasio vuole essere un vero e proprio piccolo giornale per avvicinare i bambini alla lettura e all’attualità. Con le parole giuste.
Con qualcuno, quindi, ci vedremo sui banchi di scuola, tutti gli altri sono attesi in edicola venerdì 15. In questo primo numero del nuovo anno si parlerà dell’inizio della scuola con uno speciale illustrato, ma ci saranno anche le ultime notizie di cronaca del mondo. Non mancheranno poi alcuni “classici” come i fumetti delle inchieste di Mister Ziggy e il quiz di Fabio, e ci sarà un focus anche sull’impatto ambientale legato alla produzione di vestiti.
Oggi scriviamo a tutti, utilizzando anche la newsletter del Cittadino, ma presto vogliamo attivare una newsletter dedicata e, in qualche modo, operativa. Non sarà – lo promettiamo - uno di quei messaggi spam che vi intasano ogni giorno la casella di posta pronti per essere cestinati. Vi disturberemo soltanto una volta ogni due settimane (il martedì prima dell’uscita di Tarantasio), dandovi qualche anticipazione e offrendo anche alcuni contenuti speciali per attività da vivere insieme. Tra pochi giorni il link per l’iscrizione sarà disponibile sul sito.
Vi salutiamo con un piccolo augurio dedicato a questo primo giorno di scuola:Clicca qui
Nel frattempo, per ogni dubbio, richiesta, suggerimento e critica, scrivete pure a: [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA