ORFEO WEEK Raffaele Pe: «È un sogno che si realizza, abbiamo bruciato le tappe»
Il bilancio del festival nelle parole del suo ideatore
Il bilancio del festival nelle parole del suo ideatore
L’incontro con il direttore del «Cittadino» al culmine del progetto durato un anno
Prosegue il percorso di consolidamento identitario sui valori della cooperazione
Sul sito Internet del giornale e sui canali social ogni due settimane un nuovo prodotto multimediale sul Lodigiano
n Marco Tarquinio, il noto direttore del quotidiano «Avvenire», sarà a Lodi questa sera, venerdì 8 aprile, per un incontro pubblico sul tema “I mass-media cattolici e l’emergenza educativa”. L’appuntamento è fissato per le ore 21 presso la Casa della …
Oggetti d’uso quotidiano, i mass media sono percepiti come strumenti del presente, astratti, svincolati da un contesto storico; invece, proprio il processo storico ha avuto un ruolo centrale nella loro formazione e nel loro successivo successo e diffusione. Alla ricostruzione …
Non sappiamo se davvero ci troviamo di fronte a una “seconda Tangentopoli”, come le testate informative e i media hanno definito l’ondata di inchieste in corso oggi (ma non da oggi) su presunte tangenti e scambi di favori fra politici …
Ricorre venerdì 24 gennaio prossimo la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è consuetudine, gli operatori dei mass media del nostro territorio (carta stampata, radio, televisione e web) si ritroveranno per una Messa che sarà celebrata …
Gli italiani non mandano in pensione il telegramma, e i lodigiani fanno la loro parte. Nell’epoca di Internet e della posta elettronica il telegramma si conferma un mezzo di comunicazione ancora in voga in provincia di Lodi, con 43.677 telegrammi …
Ormai siamo abituati a vedere in Rete – e, di riflesso, anche in tv e negli altri media – filmati violenti o addirittura truci, che mostrano esecuzioni sommarie, pestaggi mortali e violenze di ogni genere. Di fronte a un fattaccio …
L’antropologia del terzo millennio non può prescindere dalla tecnologia. I nostri comportamenti e la nostra cultura sono sempre più condizionati dai “media”, soprattutto adesso che l’intero mondo del web e dei social è sempre con noi, nelle borsette e nelle …
Che sensazione di leggera follia nel seguire i media in questi caldi giorni estivi, quando le prime pagine del quotidiano ti raccontano della crescita della povertà assoluta in Italia; del fatto che sempre più minori si trovino in situazione di …