Autoguidovie, un’opportunità per i giovani come “assistenti ai clienti”

Un progetto pensato per gli under 30 che dovranno occuparsi delle informazioni alla clientela

Un lavoro in estate come assistente ai clienti in Lombardia. È l’opportunità che Autoguidovie offre agli under 30 nel quadro del programma “Mobility Summer Job”, ideato in collaborazione con Securducale Vigilanza Srl e nato dalla volontà dell’azienda di trasporto pubblico locale (attiva con i suoi servizi di mobilità sostenibile a Pavia, a Crema, nell’area Sud Est della Città Metropolitana di Milano e a Monza Brianza) «di coinvolgere e contribuire a rendere autonomi i ragazzi». Nel dettaglio, la posizione ricercata è «assistente alla clientela presso i principali snodi della mobilità in Lombardia, sia a bordo degli autobus che presso biglietterie e negli store e negli infopoint di Autoguidovie».

L’assistente dovrà comunicare ai clienti le novità su biglietti e servizio; promuovere la digitalizzazione verso tutte le fasce d’età; gestire l’afflusso della clientela presso le fermate e a bordo bus; verificare la validità di biglietti e abbonamenti, vendendo se necessario alla fermata i biglietti in modalità contactless.

I candidati verranno assunti direttamente da Securducale Vigilanza Srl che si occuperà anche della loro formazione e affiancamento. L’impiego è stagionale (da luglio a settembre) ma potenzialmente estendibile anche ad altri momenti dell’anno. I punti cardine dell’offerta lavorativa sono: contratto a tempo determinato; Ccnl vigilanza privata e servizi di sicurezza; inquadramento nel livello E della declaratoria contrattuale relativa al personale con mansione di addetti ai servizi di sicurezza; corso di formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro; affiancamento “on the job” con personale esperto; possibilità di assunzione definitiva in Securducale con passaggio al livello superiore di inquadramento contrattuale; stipendio mensile per il tempo pieno circa 900,00 euro (netto) e per il part-time circa 500,00 euro (netto).

Gli interessati possono proporre la propria candidatura inviando una e-mail a [email protected] (nell’oggetto specificare “assistente alla clientela Autoguidovie - Summer Job”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA