Il gruppo Banco Bpm a sostegno del Giubileo della Speranza. Bolis: «Siamo molto orgogliosi di essere partecipanti attivi dell’Anno Santo»

Chiesa L’istituto a fianco del Dicastero per l’Evangelizzazione guidato da monsignor Fisichella

Lodi

Il gruppo Banco Bpm sostiene in qualità di supporter il Dicastero per l’Evangelizzazione nell’organizzazione del Giubileo 2025, un evento universale che coinvolge milioni di pellegrini e volontari provenienti da tutto il mondo.

Iniziato con l’apertura della Porta Santa della basilica di San Pietro il 24 dicembre 2024, l’Anno Giubilare sarà scandito da celebrazioni e riflessioni, pellegrinaggi, incontri e convegni legati alla spiritualità con la partecipazione di milioni di fedeli.

Banco Bpm ha deciso di confermare la sua presenza attraverso un sostegno concreto alle esigenze del Giubileo fornendo un contributo alla realizzazione degli eventi in calendario.

«Siamo molto orgogliosi di essere partecipanti attivi dell’Anno Santo – ha commentato Stefano Bolis, responsabile istituzionale enti e terzo settore di Banco Bpm in visita presso il Dicastero per l’Evangelizzazione nella Città del Vaticano –. La nostra presenza simboleggia l’attenzione rivolta agli organizzatori e soprattutto alle persone che prenderanno parte alle numerose attività in programma».

«Essere “banca di comunità” per Banco Bpm si traduce anche in questo, partecipare a uno straordinario momento di spiritualità e cultura che attraversa i secoli».

«Sono contento di questa collaborazione con Banco Bpm - ha sottolineato il pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, sua eccellenza monsignor Rino Fisichella, incaricato dell’organizzazione dell’Anno santo 2025 -, che darà un supporto concreto e operativo per la realizzazione degli eventi giubilari e, in particolare, per quanto riguarda il Giubileo degli adolescenti. A breve, inoltre, sarà attivato con la collaborazione di Banco Bpm un punto per le donazioni volontarie dei pellegrini a supporto delle attività caritative del Santo Padre»

© RIPRODUZIONE RISERVATA