Il mondo della cosmetica in vetrina nella “Beauty week Lodi”: le eccellenze Icr, L’Erbolario e Gruppo Sodalis - Con «il Cittadino» di mercoledì 25 lo speciale di 16 pagine dedicato alle imprese e all’indotto
Mercoledì pomeriggio il convegno con alcune delle aziende del territorio per parlare della crescita del settore e progettare future prospettive di sviluppo
Il valore economico, scientifico e sociale. La Cosmetica lodigiana si mette in vetrina con il primo evento della Milano Beauty Week Off, il Fuori Milano della Settimana dedicata alla Cultura della bellezza, andato in scena nel pomeriggio all’icr di Lodi, tra le più importanti aziende del settore delle fragranze. Proprio Icr, L’Erbolario e il Gruppo Sodalis hanno spiegato storia e prospettive della Cosmetica lodigiana, comparto in forte crescita e ormai elemento identitario del territorio. La Lombardia concentra poco meno della metà delle imprese della Cosmetica italiana, con l’area tra Milano, Lodi, Crema, Bergamo, motore dell’intera filiera europea nell’alta gamma. L’evento vuole aprire la strada, per i prossimi anni, a un’estensione lodigiana della Milano Beauty Week con appuntamenti e iniziative diffuse nella città, con le fabbriche aperte, promozioni, incontri e manifestazioni in negozi, profumerie, centri estetici.
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