LODI Accordo con U2, il Daily market delle Fanfani cambia insegna

La gestione resterà comunque ai Pezzoli, esercenti dello storico supermercato

Cambio d’insegna all’orizzonte per il Daily Market di via Lodivecchio, storico supermercato del quartiere Fanfani: lunedì e martedì il punto vendita rimane chiuso per il rinnovo dei locali, poi da mercoledì via al nuovo servizio a marchio U2. Rimane come punto di riferimento la famiglia Pezzoli, storico proprietario e gestore del negozio dall’ormai lontano 1981. Per il marchio U2 è il debutto in Lodi città.

Il supermercato era affiliato alla rete Auchan e ha recato per anni l’insegna di Punto Simply, fino a quando la società francese della Gdo ha deciso l’uscita dal mercato italiano cedendo tutti i supermercati a Gruppo Conad – Margherita Distribuzione, con passaggio il 31 dicembre 2019. Conad si era assicurato tutti i punti vendita diretti del gruppo Auchan, ma non aveva rilevato né fatto proposte di collaborazione (anche per un problema di antitrust) a quelli affiliati. Così, il Punto Simply di via Lodivecchio, con altri della provincia, era entrato in trattativa e si era poi accordato con la rete distributiva de Il Gigante, tanto che a maggio 2020 alcuni negozi ex Punto Simply, per esempio quello di Lodi Vecchio, avevano poi cambiato le insegne.

«Il Gigante ci forniva la merce, ma per un anno e mezzo non ci ha mai dato l’insegna, quindi non potevamo beneficiarne – fanno sapere dalla famiglia Pezzoli, storico proprietario e gestore del supermercato -. Per questo abbiamo lasciato Il Gigante e siamo passati con la distribuzione di Sogegross (marchio Iperal, tra gli altri) ma anche da loro non abbiamo ottenuto l’insegna, tanto che abbiamo proseguito come Daily Market, insegna nostra per non restare scoperti. Ora finalmente abbiamo stretto un accordo con U2, e da mercoledì avremo ufficialmente il loro marchio sulle vetrine». Lunedì e martedì il supermercato resterà chiuso per i lavori di tinteggiatura e il rinnovo dei locali (che non subiranno modifiche sostanziali) e il cambio effettivo delle insegne. Inaugurazione mercoledì mattina. Per i clienti l’approccio sarà leggermente diverso. «U2 è un marchio che propone la linea Viaggiatore Goloso, di ottima qualità e prezzi convenienti, e in generale si potrà apprezzare qualche cambiamento nei prezzi, più contenuti senza venire meno alla qualità – conclude la famiglia Pezzoli -. La continuità e il servizio sono garanti ancora da noi, come facciamo da 40 anni a questa parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA