Peschiera: la Tornital va a gonfie vele, è anche tra i fornitori della Fincantieri
Dagli interni delle navi all’oggettistica di lusso: «Siamo in espansione e cerchiamo operatori»
Tornital, azienda di Peschiera Borromeo, risulta tra i fornitori di Fincantieri, confermando la forte espansione registrata negli ultimi anni (record di fatturato nel 2022 con 5,6 milioni di euro). Specializzata in tornitura, fresatura, assemblaggio e confezionamento, alla soglia dei quasi sette decenni di attività, la società si occupa di realizzare prodotti finiti o componenti in conto terzi per molteplici settori e mercati.
Sono sempre più importanti i risultati ottenuti da Tornital. La realtà aziendale a conduzione familiare, nata nel 1956 nel quartiere di Bettola in una stanza che oggi è la taverna della casa del suo fondatore (Vincenzo Raimondi), si è modificata e sviluppata molto nel corso della sua storia. L’accelerazione più significativa, iniziata a partire dagli anni 2000, è generata dall’ingresso della seconda generazione, cui sono seguite l’acquisizione di un’immobile a Canzo, l’affitto di uno stabile limitrofo e l’aggiudicazione all’asta, nel 2018, di un’area abbandonata in via Di Vittorio 1.
L’ultima superfice acquisita, dove sono stati collocati uffici e un capannone da migliaia di metri quadrati, è il fiore all’occhiello.
Leggi l’articolo completo di Maurizio Zanoni sul Cittadino di Lodi in edicola oggi 29 luglio e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20240729lodi#/18/
© RIPRODUZIONE RISERVATA