Lodi: falsi ordini di sushi e di decine di pizze destinati sempre alla stessa famiglia IL VIDEO

Almeno tre ristoratori nel mirino, il cibo poi ha dovuto essere donato

Un ordine da oltre 50 pizze, da consegnare però a casa di una famiglia lodigiana ignara di tutto, che si è vista recapitare anche un maxi quantitativo di sushi e altri cibi secondo quanto emerso finora.

Pizze e sushi, falsi ordini e ristoratori truffati. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

È l’incredibile vicenda andata in scena ieri sera in città, ai danni di ristoratori - diversi quelli coinvolti - e della famiglia vittima degli ordini fasulli, fatti a nome loro. Un tranello che, secondo quanto è stato possibile ricostruire, era ben congegnato, dato che chi ha fatto l’ordine ha anche usato, per il profilo Whatsapp, la foto dell’uomo a cui era destinato e ha fornito anche elementi identificativi dello stesso, come il codice fiscale. Tra i coinvolti la pizzeria Genovese 2 di via del Chiosino - che poi regalato le 50 pizze in vari punti della città, da piazza Castello ad alcuni bar - e il ristorante giapponese Hong Kong di viale Genova. E in queste ore continuano ad emergere nuovi particolari sulla vicenda che ha scosso la serata di lunedì a Lodi. Tra i ristoranti coinvolti anche la pizzeria Il Datterino di BendaJ Baci in via San Giacomo, che si è visto arrivare un altro degli ordini extralarge da 30 pizze e 20 birre, sempre indirizzate alla stessa famiglia residente in città vittima, come i ristoranti, degli ordini fasulli. Alla consegna l’amara scoperta di trovare in contemporanea altri ordini in procinto di essere consegnati e l’immediata consapevolezza di essere finiti nell’inganno.

Leggi la notizia completa sul Cittadino in edicola domani 3 luglio e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA