Ceramica: gli operatori del turismo scoprono la Vecchia Lodi

PRIMI IN EUROPA Nel Settecento l’artigianato della città eccelleva nel continente con Delft e Faenza

Per aumentare la domanda turistica sul territorio, offrendo spazi di conoscenza e scoperta agli operatori del turismo internazionale in arrivo da diversi Paesi europei. E anche per far crescere la consapevolezza dello stesso territorio su potenzialità e possibilità, perché crescano così anche gli investimenti dedicati all’infrastruttura turistica. Nuova iniziativa di accoglienza e ospitalità nel capoluogo per una delegazione di buyer del turismo internazionale, grazie all’azione di Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e a Promos Italia, società del sistema camerale dedicata a supportare il Made in Italy nel mondo. A raggiungere Lodi, ieri, una delegazione di buyer del turismo in arrivo da Paesi diversi, che hanno fatto tappa alla ceramica Vecchia Lodi, accolti da Marialuisa Pisati e Giovanni Minetti, proponendo un viaggio nell’arte della ceramica con laboratorio e workshop per mettersi alla prova e anche capire cosa significa proporre un’esperienza simile, che profuma di storia e arte, ai turisti esteri, «in uno dei centri che, nel Settecento, era tra i primi tre d’Europa, insieme a Faenza e Delft in Olanda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA