Il benessere del personale è il segreto del successo di Zeta Service

REALTA’ L’azienda di Lodi leader nella consulenza e servizi HR e payroll con 80 assunzioni ogni 12 mesi

Di primati l’azienda Zeta Service, realtà italiana con sede anche a Lodi, leader nella consulenza e servizi HR e payroll, ne ha collezionati tanti che non si contano. Ma il suo successo più grande è nell’attenzione per i propri dipendenti, considerati non a caso parti di una “squadra”, secondo un’idea di benessere sul luogo di lavoro che ha un significato pratico. Fondata nel 2003 da Silvia Bolzoni, oggi presidente e ceo, e guidata insieme ai figli Ivan e Debora Moretti, l’azienda attualmente segue ben 1.600 clienti con il supporto di oltre 400 persone, di cui il 75% è donna, presenti in 9 sedi in tutta Italia. Con oltre 30 milioni di euro di fatturato e un incremento della produzione aggregata dell’11% in un anno, dopo aver già registrato crescite del 15%, del 21% e del 16% nel triennio precedente, a fronte altresì di una espansione internazionale che la vede oggi presente in 13 Paesi europei, Zeta Service è all’avanguardia in Italia proprio per le cosiddette politiche di worklife balance che guardano al benessere dei dipendenti: dal bonus laurea fino al congedo mestruale, passando per lo smart working totale nei periodi di Natale e dell’estate e il permesso speciale retribuito per il compleanno.

«Sono dati estremamente positivi – commenta Ivan Moretti, co-ceo di Zeta Service e fondatore di Payrocks –. Tengo inoltre a dire che questo bel traguardo di fatturato è tutto legato alla crescita organica dell’azienda, il che conferma la solidità e l’efficienza della nostra gestione aziendale. Un modus operandi che ci permette di guardare con estrema fiducia e voglia di superarci. Anche per questo il nostro team di persone vede nuovi innesti anno dopo anno: 80 sono state inserite nel 2023 e altre 81 nel corso del 2024, con un trend di circa un’ottantina di nuove assunzioni ogni 12 mesi. E anche nel 2025 non ci siamo fermati, aprendo le porte a nuovi talenti». «Gli fa eco Debora Moretti, co-ceo di Zeta Service e Presidente di Fondazione Libellula: «Il benessere delle nostre persone per noi è fondamentale. Per questo continuiamo a incrementare le iniziative a favore di chi lavora in azienda». n

© RIPRODUZIONE RISERVATA